giovedì 10 marzo 2016

sogni

io sogno, di notte. ma sogno davvero tanto, certo come tutti vado a periodi, ma tendenzialmente per me addormentarmi è come andare al cinema.
e i miei sogni sono per lo più bellissimi! mi sveglio felice e stupefatta!
l'altroieri ad esempio ho sognato che cambiavo lavoro. era bellissimo, una clinica veterinaria che mi aveva assunta come centralinista. un po' lontana da raggiungere, dentro ad uno stabile enorme dove dentro oltre alla clinica c'erano anche degli studi notarili (!!!).
ricevevo tantissimi complimenti per come lavoravo (????)
ma il bello è che per raggiungere il posto di lavoro dovevo andare in treno. passando per delle stazioni in alta montagna. scendendo dal treno mi ritrovavo sulle TRE CIME DI LAVAREDO



e siccome facevano molta paura (anche se nel sogno erano molto piccole, praticamente saranno state alte 5 metri, trovavo un passaggio segreto in mezzo alla ghiaia e TAC, raggiungevo di nuovo il treno e scendevo alla fermata giusta.

Fantastico, no?

La notte scorsa invece ho sognato pinguini. molti pinguini.



tutti in fila in mezzo alla neve, bianca. io e emme e il padre di emme eravamo in fila insieme con questi pinguini che erano belli grandi, tipo alti un po' meno di me. qualcuno lo accarezzavo sulla testa, il clima era di gioia anche se non saprei dire dove stessimo andando tutti in fila con i pinguini. ma sapevamo la strada e pareva anzi, che avessimo fretta. Il padre di emme però ha detto "non è vero che i pinguini sono uccelli"
e io invece dicevo di si, sono uccelli, padre di emme, non vedi le penne e il becco?
insomma un pinguino particolarmente burlone mi si infila tra i piedi per passarmi sotto le gambe.
e mi accorgo che ha la coda come tesla!


ecco.
questo è lo standard. quanto mi diverto!


Nessun commento:

Posta un commento