giovedì 19 maggio 2016

me lo aveva detto un certo Angelo

amico di un amico di emme. e papà separato di un bellissimo figlio, che ormai è un ragazzo che fa le scuole medie, che oltre ad essere bello da schianto (coi capelli biondi e lunghi pare uscito dagli anni settanta) è anche, nonostante la giovane età, mostruosamente dotato per la musica. intonatissimo, voce perfetta, suona la chitarra in un modo splendido, ha un gusto musicale da adulto (attraversa disinvolto jazz, blues, musica italiana di qualità superba, approda al dub e al reggae e poi se ne fa un baffo scanzonandoti col rock. il mio figlio ideale)
beh insomma questo Angelo ha detto una cosa:
"ora che sei incinta vedrai quanti professori ti circondano. non li avevi mai notati ma ora li vedrai, tutti sanno tutto. anche chi di figli non ne ha"
.
.
.
le SANTE PAROLE.


ma veniamo al perché di questo post. la mia incazzatura solenne di oggi.
oggi un collega aveva un po' di tossettina, e ha chiesto se qualcuno aveva una caramella.
io ho detto "vieni da me, ne ho per tutti i gusti. eucalipto, zenzero, agrumi, gommose alla frutta e liquirizia. scegli quelle che ti piacciono!"
le colleghe saltano su: LIQUIRIZIAAAAHHHHHHHHHHH?
non devi mangiare la liquirizia! e neanche le caramelle! ti fanno male ti alza la pressione/ti abbassa la pressione/ti fa ingrassare/dimagrire/venireibrufoli/alzarelaglicemia

insomma, le caramelle no.
che se aggiunto ai vari: "i biscotti no,  i jeans no,  non dire le parolacce,  non ti stancare,  fai sport, elimina il caffè, astieniti dagli alcolici, bevi una birra al giorno" ma più di tutto, la frase migliore "STAI SERENA TRANQUILLA E FELICE SE NO TUTTO PASSA LA PLACENTA E AVRAI UN FIGLIO ISTERICO E SARA' TUTTA COLPA TUA"

insomma il fanculo a quel punto è partito da solo.

e la mia risposta è stata "sono ancora in tempo per abortire, dato che insistete tanto"
silenzio
"no perché mi state dicendo che sbaglio. tutto, qualsiasi cosa faccio è sbagliata. voi, e tutti gli altri. e sbaglio non perché sbaglio in sé, ma perché io sono io. la cretinetta tatuata e che si veste da maschio e ogni tanto tra i denti qualche bestemmia con la PI e la DI maiuscola le scappa. troppo scema per avere un figlio. se volete, davvero, prendo appuntamento in ospedale. un bel raschiamento e voi non avrete più bisogno di dare fiato alle trombe. che dite? è questo, no, che volete? se vi devo accontentare devo fare così? o cosa????"

mi stanno evitando. la collega più giovane mi ha detto "hai ragione. fregatene e fa quello che vuoi" mormorando.

chi sa, fa. chi non sa, insegna.

(si vede che sono alla seconda notte insonne e non faccio altro che vomitare da 48 ore vero?)

14 commenti:

  1. ho detto una cazzata. non sono ancora in tempo per l'IVG.

    RispondiElimina
  2. e non hai ancora partorito...
    a me era capitato che eravamo andati aprender eun kebab in paese. Giulia aveva tipo 3 settimane. Ce l'avevo in braccio....e la tipa kebabbara esce da dietro il bancone e me la sistema in braccio meglio, secondo lei, e mi dice "si tiene così..."
    Io ero troppo schoccata per ribattere...e non dormivo da giorni... ed è stata solo la prima di una lunga serie... ma poi ci fai il callo e ci scherzi anche su, li prendi per il culo...
    Come quando con Giulia vetita tutta di rosa (non trovi altri colori per le bambine, sappilo) una mi disse "è un maschietto?" e io dissi "si, solo che volevo tanto una femmina allora lo vesto tutto di rosa..."
    E? vero i consigli li diamo tutti, è nella natura umana...ma...c'è chi crede di avere la verità in tasca e si erge a professore e chi magari ti dice le cose perchè vuole solo passarti la propria esperienza, perchè magari ci ha già battuto il naso. Fuggi dai primi, ascolta comunque i secondi (che non si sa mai) ma fai sempre il cazzo che vuoi!
    E ricorda, agli occhi degli altri nessuna madre sarà mai perfetta e sbaglierai sempre e comunque anche se tu fossi Tata Lucia....
    Leggiti i primi post del mio blog privato e ti farai tante e tante risate.... (io meno....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 86 minuti di applausi per: "volevo tanto una femmina e allora lo vesto tutto di rosa"
      muoro!
      vado a leggere. ciao


      Elimina
  3. Ho avuto mia figlia 7 mesi fa e mia suocera ha deciso da allora si affittare il suo cervello ad una SCIMMIA. Non che prima fosse una mente eccelsa,ma ora è letteralmente impazzita. Sostiene che il parto mi ha fatto diventare matta (il che,ci può anche stare: 13 ore di travaglio,parto naturale senza epidurale,primo figlio alla tenera età di anni 42,emorragia post partum con raschiamento e conseguente perdita del latte),vuole sostituirsi a ME,é di una ignoranza e di una maleducazione assoluta,sempre in mezzo,sempre inoppurtuna. Abbiamo litigato furiosamente,le ho dapprima spiegato con calma che il suo compito è quello di fare la NONNA e di occuparsi dei figli suoi,chè la madre sono io e solo io,ma,dal momento che non aveva inteso,l'ho mandata direttamente a fanculo. Quello che più urta é che,nonostante una ci metta tutta la sua buona volontà,il suo impegno-arrivando spesso impreparata a questo nuovo ruolo di madre-e nonostante la bambina in questione sembri una principessa da quanto è tenuta bene(la sottoscritta un pò meno,infatti sembro una terremotata dell'Irpinia),insomma NON VA MAI BENE NULLA. Indi x cui,preparati a guerre con il coltrllo tra i denti con tutti. Il mio consiglio,(essendoci ancora dentro fino al collo),x la tua sanità mentale,è una sana dose di menefreghismo,ma con le persone come mia suocera-un'esemplare di asina sorda-la terapia d'urto nel mandarla direttamente a cagare tra le ortiche sembra-almeno momentaneamente-aver funzionato. Scusa il commento sconclusionato e lo sfogo e tanti auguri x tutto,cara Leuconoe :)
    Ciao.
    Simona.

    RispondiElimina
  4. Ma hai risposto proprio coaì?
    Bhè applausi veri, se questa è la tua grinta non avrai nessun problema a sopportare consigli non richiesti.
    Nia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao nia., ho risposto così ma con la voce rotta... poco credibile quindi.... sono una sentimentale purtroppo. se fossi glaciale come liv Tyler non sarebbe tutto meglio?

      Elimina
  5. Cara Nia,
    non si tratta tanto di consigli non richiesti,quelli li accetto sempre di buon grado (se sensati,ovviamente). È l'arroganza e la CATTIVERIA con cui questi consigli vengono dati,è il fatto di sentirsi sempre controllata a vista con sguardi che paiono fucilate,aspettando solo il momento in cui cadrai in errore. Non si può vivere così,con una che si e messa in competizione x non so quale oscuro motivo e vuole farti sentire un'incapace ed un'inetta,a prescindere. È proprio il modo,ad irritare. Senza contare che questa tensione mi fa litigare anche con il di lei figliolo (nonchè padre della piccola) x minchiate. L'ultima volta,x un CUCCHIAINO. È surreale. Io normalmente odio polemizzare,ma qui ho capito che se non mettevo un freno all'ingerenza andavo verso la rovina,anche con il mio compagno. Non é mica la prima volta che le suocere rovinano le relazioni,eh...

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Nel delirio del nervoso mi sa che ho confuso dei messaggi....
    Scusate,donne.

    RispondiElimina
  8. Nel delirio del nervoso mi sa che ho confuso dei messaggi....
    Scusate,donne.

    RispondiElimina
  9. simona non preoccuparti! e grazie dei tuoi interventi, e complimenti per la bella pupa! <3

    RispondiElimina
  10. Betta,scusa se ho approfittato del tuo spazio personale! :)

    RispondiElimina
  11. Betta,scusa se ho approfittato del tuo spazio personale! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. simona non scherziamo, lo spazio non è mio ma di tutti. più "approfitti" e più contenta solo!

      Elimina