mercoledì 13 maggio 2015

pattumiera

che brutto tornare qui solo quando si ha bisogno di scrivere qualcosa di brutto, per evitare di scrivere su fb o su posti dove magari qualcuno sa chi sono, suscitando negli amici l'impressione di essere una bambinetta viziata.
la giornata di ieri è iniziata male. arrivo in ufficio e poco dopo arriva il mio collega Purina. lo chiameremo così perché nella vita ha girovagato in cerca di lavoro e tra le varie cose che ha fatto è stata fare il rappresentante della Purina, faceva il piazzista per cibo per animali. per dimostrare la bontà dei prodotti mangiava davanti ai clienti le crocchette per gatti sperticandosi di elogi su quanto fossero buoni, sano, un elisir di lunga vita.
questa persona è un completo disastro.
non sa accendere un computer, si scaccola in continuazione naso e orecchie, alle riunioni si mette a fare giro girotondo sulle sedie girevoli pulendosi le scarpe sui pantaloni degli altri, gioca con le graffettine tirandotele dietro, spacca il fotocopiatore e si innervosisce e lo prende a calci, se scopre che hai un pacchetto di biscotti in cassetto te lo frega appena volti lo sguardo, telefona col cellulare aziendale a salve perché non sa bloccare lo schermo. ha 49 anni. è un disastro. un caso disperato. così ho pensato, ci sarà qualche disturbo mentale di cui lui è affetto? e googleando "persona maldestra e immatura" (non "collega coglione e molesto", sono stata gentile) sono incappata in questo
http://www.psiconline.it/forum/index.php?/topic/11837-ho-illuso-e-continuo-ad-illudere-una-donna/
ecco.
non ho trovato Purina ma in compenso ho trovato il mio ritratto.
e così ieri ho avuto per tutta la mattina un groppo in gola pensando a quanto trasandata goffa e poco capace di comportarmi sono. passano le ore e mi crogiolo nell'autocommiserazione guardo il calendario e mi accorgo che si, manca poco al ciclo, ma secondo i miei calcoli almeno tre o quattro giorni.
torno a casa la sera e affogo nel vino i miei brutti pensieri pensando "impossibile, sono già in premestruo che mi viene da piangere per ogni cagata?"
e questa mattina invece il ciclo è arrivato.
ah dimenticavo la premessa più importante.
dato che non sono incinta né il pupo arriva, ho deciso di farmi controllare da una ginecologa che non conoscevo. fisso l'appuntamento e trak, il giorno della festa della donna mi sale un mega ascesso ad una ghiandola di bartolini. febbre alta 10 giorni di antibiotico per bocca totalmente inutili, alla fine un ricovero d'urgenza, disdico l'appuntamento dalla ginecologa poiché ero invisitabile (Jolanda totalmente cucita e dolorante da urlare). sposto l'appuntamento, mi opero pure all'occhio sinistro, una serie insomma di scfighe invereconde, e alla fine vado dalla ginecologa. una stronza di prima categoria che comincia a dirmi varie cose con tono sgarbato, e mi fa un'ecografia interna menando lo strumento come se fosse un mestolo da polenta incurante dei punti e delle mie urla.
mi prescrive degli esami del sangue tra cui l'ormone antimulleriano per valutare la riserva ovarica. questo esame lo fanno in pochissimi, mi stavo attrezzando ma alla fine non ce l'ho fatta per la data del consulto. vado lì con il progesterone sottozero e senza antimulleriano. la ginecologa con un tatto da PACHIDERMA mi fa "35 anni e vuoi un figlio? svegliarsi prima, magari, no?"
poi mi ha accusata di avere la glicemia alta, manco fosse colpa mia.
poi mi ha detto che se non avevo voglia di sbattermi per fare l'antimulleriano molto probabilmente era perché a me di avere figli non me ne frega un cazzo.
insomma prendo me ne vado e sbatto la porta, ripeto il progesterone trovo chi fa l'antimulleriano e mi cerco un'altra ginecologa, che non ho ancora chiamato e che aspetto a chiamare poiché i risultati del prelievo li arò il 29 maggio.
e insomma quello di ieri era proprio il preciclo. e mi viene ogni 24 giorni.
si dice "polimenorrea" ed è un sintomo di menopausa che si avvicina.
bella storia.
ma a me le cose facili mai, no?
ecco. checculo. mi sono sfogata.
p.s. credo di fare un favore se lascio il riferimento della dottoressa. si chiama Spadaro ed esercita a Spinea, provincia di venezia. evitatela.

3 commenti:

  1. Certe persone non hanno tatto e non dovrebbero fare certi lavori. 35 anni e vuoi un figlio? Si, allora? Che ne sai del prima di me? Non darle retta. Tu sai cosa c'è stato prima, sai cosa c'è adesso e perchè vuoi un figlio ADESSO e non PRIMA.
    Mica ne hai 50 (e poi anche fosse sarebbero cazzi tuoi)! Hai fatto benissimo a mandarla a cagare alla grande.
    Magari la nuova ginecologa chiamala lo stesso e magari prima vai a conoscerla. E' una figura molto importante sia prima che durante la gravidanza e devi avere piena fiducia, un incontro in più non farà male anche perchè se dovete poi iniziare a parlare di cose "pese" meglio un po' di confidenza in più, che ne dici?
    Comunque, se può consolarti, per un periodo ho avuto cicli di 21 e anche meno giorni....ora ho 40 anni e non sono affatto in menopausa!
    Per quanto riguarda il ritratto di te, l'ho letto quel post.
    Secondo me il tipo in questione è un po' pieno di sé, come se solo lui "ne capisse della vita". Certo, le persone timide e insicure esistono, poi ci sono anche quelle molto insicure e molto timide. Ma non necessariamente è sempre un difetto. Meglio delle persone spocchiose! L'importante è trovare la propria anima gemella, che ci ama per come siamo e stop. E tu mi pare l'abbia trovata per cui, nel momento in cui alla fine ti piaci e piaci a lui va bene così. Se poi ci sono delle cose di te che non ti piaccio (a te, non agli altri) puoi lavorarci su, ma per te non per gli altri!

    RispondiElimina
  2. ciao giorgia grazie per il tuo commento gentile.... la dottoressa comunque +è allucinante davvero, alla fine sono andata in ufficio con un muso lungo fino a terra e le colleghe a pugni e pedate e a forza di chiedermi che cosa c'è mi hanno fatto dire della brutta esperienza. sono saltate fuori in due come me, dalla stessa dottoressa, e anche la figlia di una delle due. e anche la mamma del mio compagno. e oggi ho trovato anche un forum dove una ragazza si lamentava della stessa persona. mi consolo a pensare che non sono io, allora... la nuova ginecologa non è proprio nuova, è quella gentilissima che mi seguiva quando ancora vivevo coi miei, una perla di donna ma oramai un po' scomoda perché vivo più lontano e ho voluto provare con questa vicino a casa. non l'avessi mai fatto. la ragazza del forum ha detto che è arrivata a casa sanguinando dopo un pap test, per dire. in ogni caso sono sicura che venendo seguita da una persona competente anche la polimenorrea si potrà risolvere, ho scritto soltanto in preda allo sconforto. ho la ginecologa brava, ho un centro analisi che fa tutto vicino a casa (anche gli esami "da maschietti"). non mi posso lamentare, è che sentirsi dire così è davvero umiliante!
    come dice la mia migliore amica, se non le piace il suo lavoro che vada a lavorare al bar. oddio non è che ha detto solo questo, ha detto anche delle cose ben più volgari. che ci stavano. mi chiedo se sia opportuno fare una segnalazione all'ordine dei medici. ciao un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Sicuramente una segnalazione non serve, ma se ne riceve un po' potrebbero anche rimuoverla. Non è giusto che cerca gente faccia certi lavori! MA scherziamo! Soprattutto in ambiti così delicati. Dai allora speriamo che le analisi diano tutte esito positivo o comunque gestibile e che a breve la situazione si possa sbloccare!

    RispondiElimina