mercoledì 27 maggio 2015

che poi, attacco di gelosia

teoricamente dovevo portare all'ex dei documenti. invece mi sono fermata una ventina di minuti con lui e anche un altro amico, per una birretta. a sorpresa, non lo sapevo. non ho scritto a emme. emme mi ha mandato sms per chiedermi dov'ero. avevo il tel silenzioso ancora dall'ufficio e ho visto tardi. emme si è arrabbiato e aveva ragione. non ho avvisato perché ero sotto choc e non ci ho pensato.
ho sbagliato.
e ho sbagliato anche un'altra cosa
i giorni scorsi per non appesantire il cuore di emme con la storia del mio divorzio, pur senza tener nascosto niente, ho manifestato noncuranza. ho cercato di sembrare leggera, sono stata generica. si divorzio, finalmente. son contenta. si vedo l'ex, gli consegno tutto, un piccolo grande passo per l'indipendenza.
non l'ho messo al corrente della guerra interiore che stavo combattendo dentro di me, l'ho fatto in buona fede ma ho sbagliato.
clamorosamente.
perché emme è importante e non va tagliato fuori. mai.
perché sembra, altrimenti, che gli nascondo qualcosa. che sono ambigua.
e se mi fermo con l'ex poi succede il pandemonio.
quindi, oltre all'amarezza di ieri, ho avuto anche il senso di colpa di non aver avvertito.
abbiamo bevuto fino a mezzanotte, abbiamo parlato e parlato, poi, io ed emme.
voglio essere un libro aperto, la trasparenza prima di tutto.
sono stata forte finora, e mai come adesso sto capendo quanta forza ci vuole a mostrarsi fragili.
e mostrare ad emme che il mio ex mi fa una pena infinita significa rischiare tanto, ma lo devo fare, altrimenti
non sarei sincera.
e la sincerità premia sempre.

3 commenti:

  1. Se ho più o meno capito com'è Emme...lui aveva già capito tutto o quasi e aspettava solo che fossi tu a liberare i mostri :-)
    Sincerità prima di tutto!

    RispondiElimina
  2. sai giorgia, emme è fatto di fuoco come me e ha le sue insicurezze, come me. sarebbe stato meglio se lo avessi messo al corrente per bene di come stanno le cose nelle mie emozioni, avrebbe anche avuto più la sensazione di avere sotto controllo la faccenda, cosa che gli ho negato. in buona fede, siamo d'accordo. oggi sto meglio, chiaramente una notte di sonno può fare miracoli, in questi casi. oggi l'ex andrà in comune o almeno così diceva martedì. avrò sue notizie a mezzo email. credo.
    resto in attesa e intanto faccio la mia vita. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, sarebbe stato meglio e più indolore. Ma per fortuna avete chiarito!
      Dai, un altro tassello andrà a posto a breve. Tieni duro.
      Buona giornata!

      Elimina