giovedì 20 febbraio 2014

11 anni

per 11 anni, dal 2003, ho preso la pillola. l'ho presa per dei dolori mestruali atomici. l'ho interrotta in due sole occasioni, la prima nel 2005 per operarmi ad un ginocchio (il trattamento con eparina ha causato una mestruazione durata 20, dico VENTI giorni. il mar rosso.), la seconda quando il mio ex marito mi ha lasciato, ma in quel momento sinceramente il mio corpo era per i fatti suoi quindi non ho prestato la minima attenzione a cosa comportasse l'interruzione del contraccettivo.
mi sono accorta che
1) i miei capelli restano più puliti e si ingrassano molto meno. e sono più lucidi, sono belli, in realtà. lo hanno notato anche altre persone.
2) anche la mia pelle è diversa e emme mi ha detto ieri sera che ha cambiato odore e anche al tatto risulta più liscia e morbida
3) l'ovulazione
quella è allucinante. a caccia su internet di come siano i sintomi dell'ovulazione, sono forti, in realtà. il primo è un mal di testa clamoroso. il secondo un doloretto nel basso ventre dal lato destro (che ne so, potrebbe essere l'ovaia interessata). il terzo, una sonnolenza micidiale di sera. alle nove e mezza non riesco a tenere gli occhi aperti, crollo di sonno che neanche coi raudi, come ieri sera. 10 ore filate di sonno, emme mi ha detto che mi ha trovata nel letto vestita e mi ha tolto il maglione, sono proprio andata giù col botto. il quarto, l'appetito che diminuisce e fastidio a mangiare la maionese, cibo per il quale normalmente sarei capace di uccidere pur di procurarmelo.

non è difficile notare che questi sintomi siano anche assimilabili a quelli di inizio gravidanza, e per forza! sono qui che spero. dopo una sola settimana e mezza, ma so col cervello che è impossibile fisicamente che si sia verificata un'ovulazione anticipata e che io solo da martedì scorso provo a concepire con emme e ci siano già gli ormoni della gravidanza in circolo. eppure ci provo, penso, scandaglio, leggo l'impossibile su internet sbircio dal lavoro siti come pianetamamma o cercounfiglio o blablabla.
insomma, mi sto suggestionando.
qualsiasi persona dotata di buon senso mi direbbe "calmati se fai così il figlio non arriverà mai"
ma questa persona qualsiasi dovrebbe mettere in conto che sta parlando con una squilibrata e a sentire questa frase e al solo ripetermela l'ansia aumenta ancora di più.
calmarsi
se fosse facile
torniamo sempre lì. come non essere ossessivi? come calmarsi?

ah poi volevo scrivere anche un'altra cosa. il mio ginocchio è mezzo scassato e mezzo posticcio, mi hanno operata due volte e ogni tanto (anche ogni poco) si gonfia e si blocca. così ho pensato di fare una risonanza magnetica di controllo. telefono munita di impegnativa e prenoto in un centro diagnostico vicino a casa mia che mi dice "in convenzione sono 45 euro ma ho posto a fine marzo, altrimenti tra 10 giorni, però privatamente e sono 102 euro"
mi accordo per fare l'esame privatamente e pagare i 102 euro. mi presento l'altroieri, vado in cassa e me ne chiedono solo 45, o meglio, la ragazza della reception-accettazione me ne chiede 45. io che di lavoro sono receptionist so bene che la segretaria è la prima con cui il capo si incazza. le chiedo di verificare meglio, non voglio che una mia collega vada nei guai per causa mia. sei sicura? le dico. mi avevate detto 102. controlla meglio, non voglio che ci rimetti tu. lei era sicura. così pago con lo sconto e mi presento in sala d'attesa. vedo un boccione per l'acqua e avendo appena fumato una sigaretta avevo la bocca arsa, e decido di versarmi un bicchiere d'acqua. leggo le istruzioni, verso l'acqua e come da copione sbaglio coi bottoni e faccio un piccolo lago sul pavimento. mi sento male, oddio la risonanza la fa gente in stampelle, oddio esce uno in stampelle e scivolerà. così mi armo di tutti i fazzoletti che trovo, puliti e sporchi, e mi metto ad asciugare il pavimento cercando di non farmi notare. in quel momento si apre la porta.
esce un tizio biondo cogli occhi azzurri e vestito di bianco e pronuncia il mio nome.
bella figura di merda.

ecco volevo raccontare questo
ciao

1 commento:

  1. ciao, come stai? Ti ricordi di me? Sono stata il tuo incubo per un po'. Lieta di ritrovarti e soprattutto lieta di ritrovarti alla ricerca di un bimbo! Che bello! Come stai? E' un po' che non scrivi....

    RispondiElimina