lunedì 2 maggio 2016

i dialoghi tra me e chiara-daniele

ebbene si. chiara-daniele è ancora tra noi. si chiama chiara-daniele perché effettivamente io mi sono fissata che è una bambina ma potrebbe benissimo essere un maschietto quindi ha il nome bigusto, per ora.
bei nomi vero?
a me piacciono tanto e anche ad emme. abbiamo scoperto che se emme fosse stato una femminuccia sarebbe dovuto chiamarsi proprio chiara, questa cosa mi ha fatto
propendere ancora di più per questo nome... AWWWWWWWW.... *_*

è ancora tra noi, dicevo. io ho quasi 37 anni ma ho deciso che voglio fare l'ultrascreen prima di procedere con amniocentesi o villocentesi, e la ginecologa è d'accordo con me. ok che è più costoso, amnio e villo per la mia età sarebbero gratuite, ma sono pericolose. abortività mi dicevano di 1/1000 per amniocentesi (che però è tardiva, quindi nell'ipotesi peggiore si farebbe un PARTO ABORTIVO, una cosa che dire horror è fargli un complimento) e 1/500 per villocentesi. e poi? se poi si scopre che c'è effettivamente una cromosomopatia, che facciamo? interrompiamo?
non ce la faccio mica.
no io mi rifiuto.
facciamo comunque l'ultrascreen, anche perché così faccio due piccioni con una fava, mi becco anche l'ecografia del primo trimestre e per giunta in 3d. così chiara-daniele finalmente sarà una fisionomia, un naino delle manine,
venerdì ci siamo visti, con chiara-daniele.
la ginecologa con lo strumento ecografico deve averle rotto le balle perché me la stuzzicava e lei si agitava con le manine, per la serie "e piantala che stavo dormendo"
misura 2,5 cm.
il cuore è bello forte.
siamo a 10 settimane, domani entro nell'11esima, le nausee sono svanite
le preoccupazioni, anche.
non dico più chiara-daniele è morto, non lo dico perché ormai ci parliamo, ehehe
certo, facciamo conversazioni semplici, del tipo "stasera c'è tacchino a cena. spero che ti piaccia"
e lei che risponde "si il tacchino va bene. tu però piantala di preoccuparti, guarda che non sono morta, guarda che lo so che tu e il papà mi volete bene e che hai paura di perdermi e che mi sei corsa dietro per due anni, ma ormai mi hai acchiappato e non ci lasceremo mai più"
e poi aggiunge" e non pensare a quella babbiona della tua conoscente che oltre a romperti l'anima con lo yoga che tanto tu e lo yoga non c'entrate niente, ti dice di stare buona e vuole convincerti a fare l'amniocentesi, che si attacchi ASTOCAZZO anche perché a me l'amniocentesi non piace, primo, e secondo i nomi che ha scelto fanno da CAGARE" e conclude dicendo "la conoscente ormai non la vedi da un bel po' e manco le parli eppure mamma, ne sei ossessionata. quindi deduco che il problema sia tuo, e guarda che io una mamma squilibrata non la voglio altrimenti poi quando divento grande mi drogherò e farò le marchette a bordo strada e sarò BORDERLINE"

da questo piccolo dialogo potete già intuire che chiara-daniele è molto più intelligente di sua madre, nonostante la giovane età.

ciao

6 commenti:

  1. Chiara-Daniele è molto saggia/o. Io adoro i nomi in ...ele
    Infatti mi piaceva Emanuele, Daniele e...visto che inizia con la G...Gabriele! Mi piaceva anche Gioele ma a mio marito no.
    Giulia, invece era Giulia anni prima di conoscere mio Marito quindi non ho pensato ad altri nomi da femmina, anche se un po' mi piace Ginevra anche se fa molto "Milano da bere". E' sempre stata Giulia e stop. Io di Giulia ho fattoil tri test e l'hanno fatto in modo approssimativo...tanto che le probabilità di varie sindromi erano al limite ... e sono morta di paura. Di Gabriele ho fatto l'amnio di corsa o sarei impazzita di terrore.... ogni caso è diverso, ogni mamma anche. Ogni bimbo anche. QUindi fai quello che ti rende più serena che la prima cosa da imparare quando si è mamma è fare come ci sembra a noi che è sempre giusto.E se poi non è giusto (perchè siamo mamme e non esseri perfetti) allora è meglio non dare colpe ad altri ma solo a noi stesse, che non abbiamo colpe perchè agiamo per il bene dei bambini anche se a volte facciamo cazzate...
    Dai a 13 settimane finlmente finirà il terzo trimestre e puoi davvero respirare! Anche se tanto con un figlio non si respira più perchè sarà sempre il nostro centro di attenzione. Che bella la gravidanza!

    RispondiElimina
  2. hai ragione Giorgia, ogni caso è diverso... in merito all'amniocentesi, io non so se mi sentirei rassicurata a sapere in anticipo se c'è una trisomia o no. ti dico NON SO proprio perché è così, non è supponenza, ma diciamo che più che altro, per come sono fatta io, non saprei cosa fare se avessi la sfortuna di avere un0amnio o una villo positiva a qualche danno ai cromosomi. interrompere, INTERROMPERE. mamma mia. rabbrividisco al pensiero. non avendo le idee chiare però, tu dirai, per coerenza dovrei evitare anche l'ultrascreen.
    però mi butto, non so, incrocio le dita e mi butto.
    felice che ti piacciano i nomi in -ele (lo avevo intuito eheheh). la sparo e ti dico che venerdì sera sono andata in un bar famoso per i suoi cocktail, spettacolari. e ha un ampissimo assordilento di cocktail analcolici tra cui il mio adorato SKYWASSER al lampone. il cameriere, ragazzo bellissimo e dalla gentilezza disarmante, si chiama ISMAELE.
    NOME FANTASTICO

    RispondiElimina
  3. Ahahah mi hai fatta commuovere, mi sono riconosciuta! e tranquilla lo psicologo sicura sicura toccherà anche al mio pasticcino per come sto esaurita!!
    Nemmeno io ho fatto l'amnio...la farei del secondo in teoria, perché se ci fosse qualcosa IO vorrei saperlo perché devo pensare anche al futuro di Matteo e a come cambierebbe la vita di tutti...uesto in teoria perché quando si vede quel test positivo tutto cambia!!E poi lo sapete io con la teoria sono bravissima...E sempre la pratica e la coerenza che mi fregano!!
    Mi piacciono un sacco i nomi scelti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao manu.... ovviamente tutto quello che scrivo è suscettibile di modifica a seconda di cosa risulterà dal bi test.... che non so proprio prevedere come potrei reagire. qualsiasi sia il risultato.
      mi fa piacere di non essere l'unica un po' "ormonale" nelle reazioni! mi faccio paura da sola mannaggia a me...

      Elimina
  4. Ciao, è la prima volta che ti scrivo, anche se ti leggo da un po'. Ma volevo farti sapere che sono felice per la tua gravidanza, è un momento bellissimo, goditelo fino in fondo. Daniele mi piace tantissimo, mia figlia avrebbe dovuto chiamarsi così, se fosse stata maschio. Ma femmina è e si chiama... con un nome molto simile a Chiara. Quindi per quanto riguarda i nomi abbiamo gusti molto simili. Un abbraccio virtuale. Emy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao emy benvenuta e grazie delle tue visite e del tuo commento! tempo che il mio blog sia un attimino ripetitivo, anche perché la gravidanza per me è una novità e assorbe buona parte dei miei pensieri..... però grazie del passaggio!

      Elimina