martedì 17 maggio 2016

chiara -daniele, la saga continua

oggi translucenza nucale da un dottore che mi era stato consigliato dalla mia più cara amica e scopro che ha seguito anche un'altra amica mia. pare sia davvero molto bravo, oltre che gentile. anche se un po' "sanguigno"
arriviamo alle 8:15, l'appuntamento era alle 8:30 ma il medico era libero e mi ha chiamata dentro, la cosa mi ha fatto un grande piacere. ho chiesto se poteva entrare emme e lui fa "certo, DEVE. in fondo è tutta colpa sua no?" con un gran sorriso. stretta di mano decisa, asciutta. maglietta a maniche corte della salute, tenuta molto informale. sguardo sincero.
ha parlato della "caccia al down" dicendo che tra tanti problemi che uno può avere, la sindrome di down è il meno brutto. guarda i down, stanno bene sono felici basta averne tanta cura. neanche Hitler l'ha fatta, la caccia al down, e nella società moderna invece la paura del "brutto" ci rende dei mostri.
questo discorso a me è piaciuto.
mi dice che sono in sovrappeso. eh. viva la sincerità.
ha ragione.
l'ultima settimana era stata una settimana di nausee atroci, in realtà la bilancia segnava un chilo di meno. ma io nella mia mente malata gli ho detto un chilo in più.
insomma che poi un chilo più un chilo meno non penso voglia dire molto, però io mi fisso su ste cose e poi vado in tilt.
ecografia transaddominale. troppa ciccia, lo ripete un po' di volte, me la fa anche per dentro.
totale un'ora buona di ecografia e calcoli e prelievo e altra ecografia.
io sono in sovrappeso ma non sono proprio deforme
diciamo che dovrei perderne una decina, lo dico, sono 1,56 metri per 64 chili prima della gravidanza, ora 65 (ma ho detto 66). seno decisamente grosso. e ossatura robusta. insomma non sono proprio un disastro completo ecco.... . mi chiedo con donne più robuste di me come si faccia....
mi prefiguro scenari dove io cerco sui forum di alfemminile la risposta a questo dubbio.
scaccio tutto e mi "godo" l'ecografia.
a parte le tangare che il ginecologo ha tirato al povero chiara-daniele per farlo muovere e prendere le misure, abbiamo potuto vedere:
le dita
i pugnetti chiusi aperti che sembrava dicesse ciao ciao
le gambette a ranocchio che nuotavano
il nasino
la fronte
la vescica
lo stomaco
il cervello
il culetto
le braccia che facevano cucù

è maschio? è femmina?
ma chissenefrega! pare che la probabilità che sia un portatore di qualche cromosomopatia sia molto bassa, e questo è ciò che conta.
attendiamo una settimana per i risultati del bitest.
intanto questo è quanto si evince dall'ecografia.
per salutarmi mi ha stampato un primo piano del visetto, si distingue bene la fronte, il naso, la bocca, di profilo. pare un cammeo. mi ha detto "può tenerla in  portafoglio"

ecco
queste sono le notizie di oggi!

7 commenti:

  1. bello!!!!!
    e bravo il dottore. Comunque anche a me mi avevano cazziata a sangue da subito e non ero grassa...ma la gravidanza può far prendere tanti chili e dopo il parto già ti vedi brutta di tuo fossi anche Angelina....quindi meglio limitarsi un po' e mangiare per uno e non per due. poi i kg in più ci saranno e con pazienza se ne andranno ma limita i danni da subito!!!
    E poi chissene del peso ora guardati l'immagine e sogna. sogna forte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hey giorgia ciao... mi sto tenendo. davvero. dimagrire in gravidanza però non so quanto si possa. cioò, cerco piuttosto di non aumentare troppo, su questo mi sto impegnando. ma cagnarmi per l'adipe sulla pancia (che sta lì da sempre) non è una cosa tanto utile, temo.... ovviamente si, sto cercando di limitare il "danno".... e con la nausea è anche semplice... a mio discapito posso dire che ho smesso di fumare. e qualche etto in più è purtroppo fisiologico. io ci provo insomma, ma non arrabbiarti con me, dottore, se ho il grasso sulla pancia... ecco, questo volevo dire, anche e
      perché io ci resto infinitamente male.... piesse. ho una giornata pessima. i gatti hanno fatto casino tutta la notte, ho dormito malissimo, tutto quello che dirò o scriverò oggi potrebbe non essere pronunciato proprio da me ma dalla mia sosia stronza che abita la mia anima e ogni tanto se ne impossessa.....

      Elimina
    2. dimagrire in gravidanza=camminare sull'acqua.
      Però mangia sano, nelle giuste quantità e fai movimento. Dopo il parto (molto dopo, quando riemergerai dal delirio inevitabile) il corpo sarà meglio predisposto.
      Il dottore magari è stato indelicato...ma tante dicono "mangio per due o poi tanto allatto e perdo" (io, presente. Poi non ho allattato) e allora magari ci vanno pesante. Tranquilla per le eco. Tra un po' sarà talmente grande che toccando la pancia potrai capire cosa tocchi...Ora è più difficile, ma crescerà e sarà tutto più semplice!
      Comunque, secondo me, quando è così dovresti prenderti un po' di riposo. Le medaglie non le danno a nessuna. Non dico di stare a casa venti giorni, ma nessuno ti riprenderà se ti prendi un giorno per riposare quando non hai dormito la notte.
      Parla una che ha rischiato mille volte di perdere i suoi bimbi...e sai che sono una che non si ferma mai nemmeno sotto tortura. Ma quando serve, serve.
      Ascolta una scema!

      Elimina
  2. che emozione!!!
    Io quella stampa l'avevo sempre con me e ogni tanto mi incantavo a guardarla!!
    I primi tempi siccome non ci credevo, poi ho cominciato a vomitare!!! avevo con me anche il test di gravidanza!!!
    Dimagrire no ma un consiglio da una che ha preso "solo" 15 kg e 7/5 sono ancora con me, quando puoi e ti senti bene cammina cammina cammina e se ti riesce un po' di piscina, se non altro dovrebbe tenere a bada alcuni valori e fa bene all'umore alla circolazione e se trovi un corso per gestanti anche qualche futura mamma con cui fare due chiacchiere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao manu. io vorrei andare in piscina nel weekend, purtroppo alla sera arrivo a casa alle 18:30. ho lo stomaco ribaltato perché vuoto, alle 19 inizio a vomitare e finisco intorno alle 23, quando ceno e poi vado a chiudere gli occhi pregando che il mondo smetta di girare in tondo e di addormentarmi... e se contiamo che in piscina si deve andare a stomaco vuoto, non me la sento di andarci dopo il lavoro. ecco.... per camminare, lo farei. in pausa pranzo già lo faccio, ma la mia pausa è di un'ora sola.... esco alle 7:15 del mattino di casa, raggiungo la stazione, prendo il treno, alle 8:30 sono in ufficio, e rientro a casa alle sei e mezza con le nausee.... quindi non so. non è proprio un bel momento. farò quando me la sento, come hai detto tu, non penso duri per sempre. perché se dura per tutti e 9 i mesi qua ho DECISAMENTE preso un grosso granchio...... (scusa manu, tesoro. altra notte in bianco., altro giorno in ufficio, altra giornata un po' difficile)

      Elimina
  3. e poi guarda il nuovo programma su realtime (canale31) che fa vedere il primo anno di vita con un bambino. Molto formativo direi...l'avessi visto prima!!!
    Altro che mamma in rosa pastello ben pettinata che spinge la carrozzina in abito di organza...ma vafffff....però comunque ci penso con nostalgia a quei tempi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah giorgia, già oggi sono vestita con i pantaloni premaman completamente neri, maglietta nera a maniche corte come i peggio metallari nni ottanta (conta che ho capelli lunghi e frangetta come i bei tempi di Bruce Dickinson) e tatuaggi in vista, altro che mamma rosa pastello. oggi mi sono presa una sonora incazzata che mi sta ancora facendo friggere e ho sfanculato mezzi colleghi. anzi quasi quasi ora ci scrivo un post.
      altro che ral time, il canale 31 mi fa un baffo!

      Elimina