giovedì 14 aprile 2016

secondo me non è mica morto....

e si. ci siamo. ok non so più nulla del piccolo signore oscuro che alberga nel mio corpo, nel senso che l'ho visto in ecografia quella volta il sei aprile e poi basta. la prossima ecografia l'avrò l'11 maggio.
le cose spiacevoli sono
1) la nausea, niente di terribile, molto gestibile in realtà. pare però di avere sempre il mal d'auto e peggiora se non si dorme a sufficienza.
2) dormire a sufficienza. per me in questo periodo la sufficienza si aggira sulle 14 ore al giorno. alle 21 crollo. mi alzo alle 6:15, lavoro pimpante (circa) ma poi pranzo alle 13 e alle 13 e un quarto mi viene giù una scimmia allucinante. una sonnolenza che non  so spiegare. il problema è che sono in ufficio e quindi no, non dormo a sufficienza, ahimè...
3) l'ipersensibilità agli odori. la cosa ha i suoi vantaggi, per esempio sarebbe per me IMPENSABILE fumare. l'odore delle sigarette mi fa schifo, ma schifo proprio. sento a 100 metri l'odore di fumo e questo mi rende talebana, cosa che ho sempre detestato di dover diventare ma non posso farci niente. e dire che fino a tre settimane fa ero a 25 Chesterfield al giorno, SMOLLATE ISTANTANEAMENTE appena visto il positivo. devo dire che sono stata brava dai :)
 anche l'odore degli alcolici mi infastidisce. è comodo, non rischio di bere e di fumare. ma mi rende antipatica...
4) gli asparagi sono improvvisamente diventati amari. e anche il tonno in scatola. i sapori sono cambiati, alcuni in peggio, molto molto peggio! l'insalata sa di detersivo. le fragole, di medicinale. il dentifricio sa di merda. lavarsi i denti senza vomitare richiede una concentrazione che neanche il tiro con l'arco
5) i TERRIBILI attacchi di freddo che mi colgono alla sera prima di andare a dormire. brividi che mi squassano, e io che sono sempre stata gommata, non ho mai sofferto il freddo e neanche il caldo sono attonita davanti al fatto che con un piccolo spiffero parto non a tremare, ma a scuotermi come un martello pneumatico
6) le tette.
ragazzi. le tette.
io che porto già una quinta di mio, sono arrivata alla SETTIMA. ho comprato tre reggiseni da prenatal, la commessa gentilissima e anche abbastanza stressata credeva che fossi al secondo figlio. "no" - le ho detto "non secondo figlio. secondo MESE" "Ah, e porta già ma settima? suo marito farà festa!" quando invece, povero emme, non può neanche avvicinarvisi, alla mia settima, che al solo sguardo le sembra di essere stata presa a calci da golia di davide e golia. le mie tette sono indolenzitissime, l'altro giorno stavo sistemando il bucato ma ho sbagliato manovra e con una tetta sono andata a sbattere contro uno stipite di una porta. mi sono accasciata al suolo gridando. impossibile fare niente senza reggiseno, neanche dormire. per fare le scale, devo reggerle con entrambe le mani e sembro una maniaca sessuale.
 
le cose belle invece sono:
1) i capelli e la pelle. splendono letteralmente, non so se per via dell'aver smesso di fumare.... ma forse no. e i miei capelli, da 33 anni lisci imbachettati, si stanno ARRICCIANDO! e stanno diventando più scuri. il cambiamento mi piace proprio!
2) l'umore. che dopo gli sbalzi e gli attacchi di fobia dell'aborto  della scorsa settimana, complice anche il fatto di non avere più avuto contatti con la conoscente del post precedente, si è assestato sul livello "fumatrice hippy di marijuana che augura la pace ai fratelli dell'africa". sorrido radiosa se qualcuno mi chiede come sto. più che radiosa, in realtà, stordita o meglio Rincoglionita. e la cosa bella è che non me ne importa di sembrare rincoglionita, invece mi importa tantissimo del resto del mondo. ho voglia di storie, di emozioni degli amici, infatti giorgia e manu, oggi che a lavoro non ho un czz da fare mi leggerò i vostri blog che è da tempo che lo voglio fare
3) la pancia. sono solo a 7+2, che in gergo significa ottava settimana appena iniziata e già si vede. che bellezza oddio! ODDIO! non posso crederci io la guardo e la riguardo e non posso crerdere che uan cosa così bella sia toccata a me, proprio a me.... e sarà una bambina io lo so già. vorrei chiamarla Chiara. assomiglierà a emme. insomma che bello! <3
4) la digestione. sto digerendo tutto, anche i sassi. più la roba è piccante e più buona mi sembra, mangio trituro e digerisco che è una bellezza, non ho mai avuto problemi a digerire più di tanto, ma adesso proprio sono un tritarifiuti.
5) la salute. più neanche un mal di testa, più neanche un raffreddore. né mal di schiena, né ginocchio. acciacchi, più visti. questo rende inutile l'assunzione di farmaci, che tanto non potrei prendere. sono un leone e questa cara vecchia carcassa neanche tanto bella, devo dire che mi sta dando grandi soddisfazioni.
 
insomma
alla .luce di tutto ciò, a me pare davvero impossibile che la Chiara sia morta. no perché la chiara odia gli asparagi, ha sonno, non ha mal di testa e probabilmente ha i capelli ricci e sta infatti facendo arricciare pure i miei.
non può essere morta
io un pochino ora la sento....

9 commenti:

  1. mi fai morire dal ridere!!
    Perchè rivedo la me rincoglionita e assonnata dei primi tempi!
    AHAHHAHAHA
    io odiavo (e odio ancora) l'odore del fritto e del fumo...ma il fritto (se me lo preparano) lo mangerei pure a colazione mi basta non sentire l'odore!
    Io ero arrivata all'ottava e parto da una 4 scarsa...ma avevo anceh preso 30 kg quindi era ciccia..
    E poi una cosa bella della gravidanza (ma diciamo da dopo il terzo mese per me) era la voglia irrefrenabile di...coccole diciamo...
    Chiara sta bene, mangia e si diverte alla faccia tua!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giorgia, anche a me pare che chiara se la stia spassando alla grande! spero che le mie sensazioni siano giuste, non sai quanto lo spero...

      Elimina
  2. Le tette non si toccano il sesso i primi mesi con le nausee (io vomitavo fai te...)...non si puo' fare non è un bello spettacolo!!
    Quindi riposati dormi che poi arriveranno i mesi in cui tutto è possibile pure le coccole con le tette e anzi dovrai approfittarne perché poi cara mia diminuisce tempo e voglia! Ma non ci pensare adesso!
    Ti diro' io dicevo sarà un maschio, già rompeva i coglxxxi con il vomito e mi vedevo brutta!!Quindi tanto per dire le solite cose popolari è Chiara, fatti sentire con le nausee e tutto il resto pelle luminosa compresa!! E goditi questo momento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai manu, mi dispiace moltissimo che la tua gravidanza sia cominciata con così tanto malessere. ne sento di tutti i colori, e credo davvero di essere una privilegiata in realtà! tette o non tette :)

      Elimina
  3. Che bello, emani gioia!! Io neanche le tette ho avuto dalla gravidanza, e partivo da una seconda scarsa, ora neanche più quella.
    Goditi il momento e asseconda il più possibile i bisogni del tuo corpo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nia, assecondare i bisogni del mio corpo è una cosa che non posso fare, altrimenti mi nutrirei di asiago e mostarda in continuazione e metterei su un sacco di chili (che già sono troppo) e verrei cagnata dalla dottoressa al prossimo controllo.... terrò presente ma senza prenderti troppo alla lettera altrimenti sono guai seri! intanto domenica ho una festa in maschera ecco :D

      Elimina
    2. ahah!! Io mi riferivo al bisogno di riposo!! ma anche i bisogni da cibo non sono da sottovalutare ;)

      Elimina
    3. ehmmmmm il lapsus freudiano.... scusami Nia!

      Elimina