martedì 5 aprile 2016

da quando ero bambina ho paura delle cose

e il mio personale modo di reagire alla paura era scherzare. insistere. spaccare gli incubi in quattro, esagerarli, renderli reali, estremi, esasperarli fino a quando troppo gonfi per poter ancora volare, esplodevano.
per esempio, la paura dei rettili significava che adesso facciamo che entra un serpente in casa. morde la mamma, il papà, che muoiono. e tu bimba resti abbandonata per mesi nella casa, coi cadaveri dei tuoi genitori che cominciano a puzzare, l'odore della loro pelle che diventa sempre più forte, così forte da sapere di dolciastro. e stanno marcendo e il serpente è sotto il letto da mesi e nessuno sa che sei lì. paradossale no?
per esempio, il caso di cronaca, bambina nata con due teste (dopo anni avevo scoperto che effettivamente è successo davvero, si tratta di due gemelle siamesi, Abigail e Brittany Hensel, un solo corpo e due teste, ora hanno una trentina d'anni). la bambina con due teste va a scuola, si siede sul banco ma siccome sono due teste ecco che chiacchiera. la maestra la riprende. comincia a fare confusione, peccato, due teste due cervelli pensavo fosse più intelligente degli altri invece si incasina. paradossale. la paura si sgonfia.

scrivo tutto questo perché da due settimane ho scoperto di essere incinta.
aspetto un bambino e sono alla settima settimana, in barba alla scienza e ai medici che mi avevano detto che era impossibile.

solo stamattina ho avuto qualche nausea, a parte due tette madornali e l'assenza del ciclo io non ho proprio né sintomi, né nulla.
né sensazioni, emozioni, misticismi e stronzate.

ergo

il bimbo è morto, secondo me.
io non lo so, lo scoprirò domani, ho la prima ecografia.
ma secondo me è morto.

10 commenti:

  1. ti leggo da un po............mi hai fatto commuovere manco ti conosco!!!sei felice? in bocca al lupo!!e aggiorna

    RispondiElimina
  2. sono così felice che ho paura di essere felice. non so neanche parlarne guarda. ora ci conosciamo. piacere, benvenuta o benvenuto e grazie della tua visita...

    RispondiElimina
  3. e allora forza andrà bene!!!!adesso tocca a te, la ruota gira!sono donna cmq......piacere mio

    RispondiElimina
  4. Ce la puoi fare. Ce la farai.
    Io ho avuto mia figlia a 42 anni.
    Ora la bimba ha 5 mesi,ed è una gioia immensa ogni giorno...nonostante la fatica e le notti insonni.
    Un abbraccio,
    S.

    RispondiElimina
  5. Ce la puoi fare. Ce la farai.
    Io ho avuto mia figlia a 42 anni.
    Ora la bimba ha 5 mesi,ed è una gioia immensa ogni giorno...nonostante la fatica e le notti insonni.
    Un abbraccio,
    S.

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia!!!Che sei incinta!!La natura tutto puo'!!
    Dai che andrà bene! Che effetto ti fa? Visto che non ci pensavi nemmeno!?!?!?

    RispondiElimina
  7. MERAVIGLIA!!!!
    MERAVIGLIA!!!!
    MERAVIGLIA!!!!

    Tutte le mamme hanno pensato quello, credo sia normale!
    Io, che sono una persona positiva per natura, ho sognato cadaveri per mesi, scene cruente che Dario Argento mi fa una pippa.
    E allora aspettiamo gli esiti dell'ecografia non tenerci sulle spine!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giorgia ho dato davvero il peggio di me nell'ultima settimana... anche perché dannazione, io che sono internettuale, mi sono letta in rete di tutto di più, e la gente che scrive nei forum purtroppo è gente che se sente il bisogno di scrivere significa che soffre, e se soffre significa che ha qualche tragedia da raccontare. il risultato è che nei forum tendenzialmente si trovano ESCLUSIVAMENTE tragedie, aborti ritenuti, gente che non trovava più il battito, gravidanze extrauterine, biochimiche. un vero disastro :( e io mi sono decisamente fatta condizionare come l'ultima dei pivelli

      Elimina
  8. a tutte.
    un abbraccio. ho scritto un post più su, così ero più esauriente.
    scusate ma sono in confusione. non poteva andare meglio di così.

    RispondiElimina