giovedì 21 maggio 2015

la musica

io ho bisogno, a volte, di ascoltare la musica. la mia musica. ho dei pezzi che sono importantissimi, per me, e non so farne a meno.
mi serve soprattutto quando la sera preparo la cena o lavo i piatti.
la mia playlist personale è atroce, per i più. emme compreso. che fugge quando comincio.
non è sempre uguale ma spesso alcuni pezzi ricorrono
li elenco giusto per spiegare a chi legge quanto posso essere bizzarra

1) BLUTO FUCKS POPEYE dei Bloody Beetrots. detta anche BOILER. un tiro allucinante. una bomba. i bloody beetrots li ho mancati l'anno scorso di poco, suonavano a treviso e non siamo andati e poi è saltato fuori che il concerto è stato interrotto causa maltempo e ondata di fango. quel brano mi fa schioppettare il cuore

2) THE BAD TOUCH dei Bloodhound Gang. mi aveva colpito all'epoca per il video, ci sono loro vestiti da scimmie che cercano di accoppiarsi tra loro, e anche coi passanti e con i pali della luce. canzone da sesso e da giungla (d'asfalto).

3) VOGLIO FARMI LA DJ di Posi. la ragazza è notevolmente carina, la sua voce è grave quasi come quella di amanda lear e gioca con le rime in un modo che mi piace. up up up

4) PRENDI LA PECORA di Gianni Drudi. Talmente volgare e squallida da essere sfacciatamente esilarante, soprattutto perché io gianni drudi l'ho conosciuto di persona e l'ho anche visto live cantare FIKI FIKI e onestamente non so se ho mai visto in tutta la mia vita una roba così degenere.

5) MALEDETTA PRIMAVERA di Loretta Goggi. mi piace, mi strapiace, mi esalta tantissimo loretta goggi. e quando metto su maledetta primavera mi metto anche io a spolmonarmi per cantare. il testo è molto sensuale e molto realistico e si adatta anche bene alla stagione attuale

6) TANTI AUGURI della Carrà. anche e soprattutto per la mossa. ieri sera emme facendo la mossa si è preso una testata sulla cappa del fornello. ma come fai a stare fermo con un pezzo così?

7) SEX MACHINE di James Brown. Ghedappa. si salta come omini di gomma, una bomba di energia

8) MARACAIBO  di Lu Colombo, mare forza nove, rum e cocaina ZAN ZAN. stesso effetto di tanti auguri ma col tocco un po' drammatico in minore che mi fa sentire un po' in campeggio al mare con la pioggia.

9) GREEN ONIONS di Booker T & the MG.S, va benissimo se piove. e va benissimo la mattina presto, mi sento sempre bohémienne e studente. vibrava ieri sera con la stessa onda sonora di quella pioggia pigra e rassegnata. sa anche un po' di asfalto bagnato.

10) THE JOKER di Steve Miller Band, una spruzzata di gioia direttamente in faccia. non fumo le canne perché mi fanno un pessimo effetto, ma sentendo questa quasi quasi ci riproverei.... quando la mettono su virgin radio e sono in macchina spolmono come una stupida

11) NO RAIN dei blind melon. il cantante era di una bravura e di una bellezza commoventi. era. è morto. era molto giovane. questa canzone a partire dal meraviglioso video e poi a venire a cascata è per me collegata a tanti di quei ricordi che potrei scriverci un tomo di trecento pagine. meraviglia.

questo post è un po' insulso, e oltretutto il 90% dei brani che ho messo sono a sfondo sessuale. non pensate male di me (maledetta primavera) e comunque questo post verrà forse aggiornato. se ne possono aggiungere tante, di canzoni, per esempio the final countdown o anche peggio. mi fermo intanto. se qualcuno leggendo avesse voglia, sappia che tutto si trova su spotify o su youtube.

Nessun commento:

Posta un commento