venerdì 10 gennaio 2014

per cominciare

facebook mi pialla la testa. pensavo di essere meglio di così, invece facebook è superficiale, paratattico, per lo meno come lo uso io, che è l'utilizzo più fastidioso ed irritante possibile (rendere noto al mondo che cosa sto cucinando, quanto calda era l'acqua della doccia, impestare le bacheche altrui con le foto dei miei gatti, lanciare nel mare messaggi in bottiglia assolutamente criptici ed insignificanti, esprimere giudizi taglientissimi dovuti al momentaneo capriccio mestruale).
quindi, siccome mi dò fastidio da sola, preferisco farlo in un blog. dove svuotare la mente.
ho spesso bisogno di limitare entro una forma circoscritta e logica i miei pensieri. circondarli con un segno grosso a pennarello. altrimenti scappano, vedete, altrimenti prendono il sopravvento. non mi lasciano dormire, o lavorare, o essere felice.
"non pensarci" è il consiglio che ti danno. chi? tutti. l'amico, il medico, la psicologa. grazie al cazzo, lo so anche io che non devo pensarci, ma l'ossessione prende vita propria. diventa un mostro peloso e nero, con un solo occhio piccolissimo e rosso. e cento mani che ti tirano da tutte le parti. ti lasciano esausta ed insonne. e come posso non pensarci, se mi sento strattonare ovunque?
e allora che dignità di esistenza SIA, caro mostro. e ti descrivo proprio qui, mi serve per guardarti in faccia e lustrarti il pelo col balsamo pantène, perché diciamo la verità: la bellezza è negli occhi di chi guarda, ma anche la bruttezza. a me sembri tanto brutto ma magari guardandoti bene scopro che non è così che stanno le cose. che ne so.


mi chiamo betta.
ho 34 anni
ho dei problemi che mi sono creata da sola
sono lagnosa, insopportabile, sciatta
odio lo shopping
odio comprare vestiti odio farmi bella odio cercare di rendermi bella.
mi fanno schifo i dolci e specialmente la cioccolata. e odio anche lavarmi i denti.
desidero delle cose: un figlio, aprire un negozio di cibo per gatti, smettere di fumare quelle 30 sigarette al giorno e diventare vegetariana. ma sono cose che mi sembrano impossibili.
ho un'autostima che vale come un due di briscola. sono in sovrappeso. e ho un brutto neo col pelo sotto al mento.
e la testa molto confusa.
molto, molto confusa.

Nessun commento:

Posta un commento