martedì 1 marzo 2016

progressi

ogni tanto qui ci torno da anonima per rileggere. il tempo non è molto e gli occhi alla sera mi tirano pacco dopo una giornata al pc.
le spese dell'ultimo periodo sono state talmente tante che il mio conto in banca è pulito come un calzino passato in candeggina, da cui la decisione: smetto di fumare. è una decisione che prendo ogni giorno. ogni giorno da una settimana smetto, che brava no?
poi quando mi accendo una sigaretta mi sento una m@@@a. e il giorno dopo daccapo, lanciatissima rismetto.
inoltre ho smesso anche di mangiare al bar e mi porto da casa le cose che mi preparo per tempo. torte salate, lenticchie, mozzarella, frutta. la frutta se associata al sapore della sigaretta fa schifo. o meglio è la sigaretta a fare schifo se associata alla frutta. questo però dipende anche da che ora è, alla mattina è la sigaretta a fare schifo, al pomeriggio bramo così tanto la nicotina che dico che è la frutta, a fare schifo.
ricordiamo che emme un anno fa è stato operato a un polipo in gola e ha continuato incallito a fumare quindi gli serve una mano. se aggiungiamo che ho denti splendenti (la parte del mio corpo, confesso, che mi rende vanitosa sono i denti. bianchi, diritti come pali, mai neanche mezza carie in 36 anni a parte quelle sui denti del giudizio che mi sono tenuta in bocca dai 18 anni a quest'estate, cariati, e poi tolti in un lampo) e ROVINARE I DENTI significherebbe PAGARE UN DENTISTA e io i soldi adesso proprio non ce li ho, se poi mettiamo anche che lavoro in una città che è il monumento all'inquinamento e alla sera i miei vestiti puzzano e se a questo ci aggiungo il fumo di sigaretta mi trovo a fare una lavatrice al giorno con conseguente rincaro della bolletta enel (scusate la venalità ma il problema principale è quello)

insomma
non sarà bello da dire ma io della mia salute me ne fotto abbastanza. una vita di fumo alcol stravizi non è un bell'esempio di autostima e neanche di amore di sé stessi, sull'amore per sé stessi poi ne ho tanto da dire ché a me pare francamente una gran stronzata presuntuosa. amare sé stessi ci rende dei pezzi di merda, questa la mia opinione, sarei più per il PENITENZIAGITE e cilicio e sacco di juta e piedi nudi sul cemento e abolizione dei negozi di abbigliamento e profumeria e capelli rasati a zero, imposizione dello stato pena MULTA e capriola sui sassi e ingoiamento dello schitto del piccione, ma tant'è

vediamo se questa penuria di soldi porterà a qualcosa di buono.
e chissà magari cambio idea.
m.
anche no

Nessun commento:

Posta un commento